Capelli
Capelli
Capelli

Tu sei qui

Capelli

La preziosa cornice del volto ha bisogno di cure per esprimersi nello splendore della sua leggerezza. I capelli infatti hanno bisogno di nutrimenti e attenzioni come tutte le parti del corpo, per valorizzare dall’alto tutta la figura.

La detergenza del cuoio capelluto e dei capelli è il primo passo per avere una chioma che respira e quindi in grado di assorbire i nutrienti più idonei; ecco perché è importante scegliere uno shampoo specifico e mirato alla tipologia di capello.
La caduta dei capelli può avere origini ormonali e in questo caso è bene affidarsi ad esami tricologici, ma attraverso l’innovazione oggi disponiamo di diversi trattamenti riparatori, specifici per ogni problematica, sempre di origine naturale contenenti principi attivi efficaci contro la caduta, la fragilità e l’irritazione del cuoio capelluto.
La colorazione dei capelli è quanto di più naturale ci occorra, sia per i componenti che garantiscono l’assenza di ammoniaca, ossidanti e resorcina, sia per l’effetto, che altrimenti evidenzierebbe l’artificio. Inoltre l’importanza dei colori in grado di ravvivare una capigliatura spenta, o di mimetizzare i bianchi in modo veloce e autonomo è una conquista dei ritrovati scientifici che sfruttano al meglio i pigmenti di sostanze e derivati organici.
Una tintura per capelli totalmente naturale, specialmente nella tonalità del rosso Tiziano. Esiste anche la varietà neutra e la polvere per ottenere il nero, l'innovazione però ci ha regalato la possibilità di mantenere gli stessi principi naturali in tante altre colorazioni. L'Hennè è un componente prezioso della fitocosmesi per il suo contenuto di tannini dermoregolatori che sono importantissimi per riequilibrare il cuoio capelluto affetto da seborrea e forfora.